Scrivo. Pubblico dal 2009, ma... Scrivo da quando da bambina seminavo per casa dei biglietti per mia madre, per porle domande che mi imbarazzava farle di persona. Scrivo da quando mettevo altri biglietti per lei con disegni o cose del genere, per dirle che le volevo bene. Perchè non sono mai riuscita a dirglielo a voce. Gliel'ho detto solo una volta. Ricordo giorno, mese anno, l'ora, il luogo in cui gliel'ho detto. Era il 6 febbraio 2011, verso le due di pomeriggio. Ho scritto nella mia mente, quando da piccola mi obbligavo a fermare la mia mano su quella penna, su quel foglio, perchè io, non ero in grado di scrivere. Se anche avessi scritto, chi avrebbe letto le mie schifezze? Ho continuato a scrivere con quella penna su quel maledetto foglio, fregandomene del pensiero altrui, fregandomene se non ero in grado. Scrivo, ora, su questo computer, batto le mie dita sulla testiera, scrivendo storie che non verranno ricordate da nessuno, se non da me, perchè sono mie, perchè. Sono. Me.
Ascolto. Ascolto musica fino ad assordarmi, ma no me ne frega niente. La musica non mi fa pensare. Pensare a me, a questa realtà in cui sono obbligata a vivere, ma che non mi piace. E non riesco a cambiarla.


mercoledì 29 giugno 2011

Rischio per le FF

Come forse avrete già visto per forum, siti o network vari, gira questa petizione, e la richiesta di firmarla da chiunque.
Dal momento che non sono molto brava a spiegare questi fatti di legge, vi prego di passare a questo link, dove tutto viene spiegato molto bene:
http://www.facebook.com/notes/efp-il-tuo-sito-di-fanfiction-ufficiale/rischi-concreti-di-problemi-e-censura-anche-per-i-siti-di-fanfiction-per-deliber/181618001896891
Tutte le nostre FanFiction e i siti ad esse legate, oltre a tanti altri blog e forum o quant'altro, rischiano di essere chiusi se quella delibera passerà.
Non chiedo mai queste cose, perchè sinceramente, raramente io stessa firmo queste cose, ma questa volta e diverso perchè il rischio è davvero vicino a noi e il tempo sta per scadere: firmate la petizone, lettrici o autrici di fanfiction!
Grazie mille.

Nessun commento:

Posta un commento