Scrivo. Pubblico dal 2009, ma... Scrivo da quando da bambina seminavo per casa dei biglietti per mia madre, per porle domande che mi imbarazzava farle di persona. Scrivo da quando mettevo altri biglietti per lei con disegni o cose del genere, per dirle che le volevo bene. Perchè non sono mai riuscita a dirglielo a voce. Gliel'ho detto solo una volta. Ricordo giorno, mese anno, l'ora, il luogo in cui gliel'ho detto. Era il 6 febbraio 2011, verso le due di pomeriggio. Ho scritto nella mia mente, quando da piccola mi obbligavo a fermare la mia mano su quella penna, su quel foglio, perchè io, non ero in grado di scrivere. Se anche avessi scritto, chi avrebbe letto le mie schifezze? Ho continuato a scrivere con quella penna su quel maledetto foglio, fregandomene del pensiero altrui, fregandomene se non ero in grado. Scrivo, ora, su questo computer, batto le mie dita sulla testiera, scrivendo storie che non verranno ricordate da nessuno, se non da me, perchè sono mie, perchè. Sono. Me.
Ascolto. Ascolto musica fino ad assordarmi, ma no me ne frega niente. La musica non mi fa pensare. Pensare a me, a questa realtà in cui sono obbligata a vivere, ma che non mi piace. E non riesco a cambiarla.


sabato 2 giugno 2012

OLD - Spoiler cap 4


Buon giorno!
Oggi uno spoiler più lungo, estratto dalle prime righe del quarto capitolo:

«Io…»
Sì o no, la risposta era semplice e breve, due sole lettere ma allo stesso tempo era così difficile…
«Io…»
Alexander Wood l’avevo visto solo un paio di volte, in breve occasioni in cui ci eravamo scambiati solo qualche parola.
«Alexander, io…»
«Lo so che praticamente non ci conosciamo» mi interruppe. «Ma… mi hai colpito dalla prima volta che ti ho vista. Non deve capitare domani, Regina, e… se non vuoi, dillo. Faremo finta di niente, anche se… beh, tuo padre lo sa, logicamente» aggiunse, abbassando o sguardo.
Certo, papà lo sapeva, ovviamente.
Lo avevo davvero colpito? Così tanto quanto lui aveva colpito me?

Buon sabato, buon week-end, buona festa della Repubblica!
Un bacio,
a giovedì!

1 commento:

  1. Ciao...ah se solo lei sapesse il motivo della sua scelta...credo che comunque lei potrà conquistarlo, più avanti...giusto?

    RispondiElimina